Il Concorso, aperto alle scuole di ogni ordine e grado, è il più antico concorso scolastico dedicato al tema dei diritti umani.
Il concorso si inserisce nel Protocollo di intesa triennale con il Ministero dell’Istruzione e del Merito “Cittadinanza e diritti umani: partecipazione, legalità, intercultura, sicurezza, sport” del 10 maggio 2021, in collaborazione con la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, l’Università LUMSA di Roma e le Direzioni scolastiche regionali.
Quest’anno il concorso è stato dedicato al famoso motto “I have a dream” che Martin Luther King pronunciò in un discorso il 28 agosto 1963, davanti al Lincoln Memorial di Washington.
Il tema si colloca pienamente tra le tematiche indicate nell’articolo 3 della Legge 92/2019 relativa all’introduzione dell’insegnamento dell’Educazione Civica nelle scuole.
La sezione “B” della scuola dell’Infanzia di Poggio dei Pini ha scelto di partecipare alla sezione E.I.P. FIDIA per le arti figurative e plastiche, istituita in ricordo del Maestro Alfiero Nena, con un manufatto intitolato SOGNO DI PACE che si è aggiudicato una MENZIONE SPECIALE.
Per un approfondimento visitare il seguente link:
https://eipformazione.com/concorso-nazionale-eip-italia/
… per il video invece clicca qui https://youtu.be/hqcNPE1pBpc
Marina De Luca
0